Riequilibra il microbiota cutaneo con cosmetici specifici
Ogni millimetro della nostra pelle è ricoperto da miliardi di batteri: l’insieme di questi batteri ed altri microbi è chiamato microbiota cutaneo. Spesso i batteri vengono concepiti come qualcosa di negativo, mentre pochi sanno che possono essere dei potenti alleati per il ribilanciamento cutaneo. Essi infatti aiutano a migliorare il sistema immunitario della pelle, stimolano le proteine essenziali e gli agenti rassodanti della pelle, attivando una migliore funzione cutanea.
Il microbiota cutaneo in equilibrio mantiene la pelle protetta dalle aggressioni esterne, conservando il sistema immunitario sotto controllo e aiuta a ridurre le infiammazioni della pelle.
Microbiota Cutaneo: le ultime innovazioni nel campo della skincare
Il mondo della skincare ha recentemente riscoperto il microbiota cutaneo, rivelandosi una importante risorsa in grado di migliorare sensibilmente l’aspetto della pelle.
Infatti, una pelle sensibile o reattiva può essere spesso associata ad un’alterazione dei batteri che popolano la superficie cutanea.
Altre problematiche della pelle legate ad un’alterazione dei batteri possono essere la dermatite seborroica, la forfora, l’acne o la secchezza cutanea.
Questi cosmetici sono l’ideale per:
- Una pelle sensibile
- Una pelle reattiva
Infatti, l’obbiettivo di questi prodotti è rafforzare il microbiota cutaneo, nutrendo i batteri che ricoprono la nostra pelle e neutralizzando l’attacco da agenti esterni.
L’idea di fondo di questa nuova tipologia di cosmetici è la seguente: occorre nutrire la nostra pelle con bacilli vivi e microbi affini così come quando si consuma lo yogurt per rinforzare il sistema immunitario e la microflora intestinale.
Quali sono gli ingredienti che permettono di rafforzare il microbiota cutaneo?
Le più innovative formulazioni nel campo della cosmetica includono probiotici o prebiotici, importanti alleati per la difesa della pelle dagli stress e dalle aggressioni esterni, mantenendola in salute ed in equilibrio. Infatti, i probiotici sono noti perché in grado di rinforzare i microorganismi presenti sulla superficie della pelle. Alcuni cosmetici vengono invece formulati con prebiotici: estratti di fibre che nutrono i probiotici, anch’essi con proprietà rinforzanti e riequilibranti.
Cosmofarma Crema di Bellezza Microbiota
La crema di bellezza microbiota di Cosmofarma è un cosmetico innovativo, formulato per rafforzare il microbiota cutaneo.
Questa crema contiene al suo interno il Bifida Ferment Lysate, un attivo biofermentato utile per regolare la flora batterica, utile per migliorare la funzione di barriera naturale della pelle, per un aspetto più sano e più forte.
La formulazione include anche altri preziosi ingredienti, altamente selezionati per contribuire al naturale equilibrio e far emergere la bellezza radiosa della pelle.