Pur nelle nostre piccole dimensioni, siamo convinti della grande importanza del controllo delle procedure nelle varie fasi della produzione.
I nostri metodi di produzione e la scelta degli ingredienti migliori hanno un ruolo importante nello sviluppo di prodotti innovativi e più sicuri: è nostro dovere produrre al meglio per garantire il massimo livello di sicurezza per i consumatori.
Nell’acquisto delle materie ci atteniamo naturalmente ad alcuni criteri basilari da noi prefissati fra i quali la qualità, il prezzo e pratiche commerciali responsabili da parte dei fornitori.
In ogni fase della produzione vengono seguite le procedure prestabilite, controllando temperature, velocità dei mescolatori, raffreddamento.
- I materiali sono ordinati ai fornitori certificati;
- viene eseguito il controllo dei materiali – materie prime ed imballaggi – necessari al processo produttivo;
- viene controllata tutta la documentazione relativa ai materiali prima del loro utilizzo;
- la base cosmetica approvata dal direttore tecnico viene passata al riempimento ed all’imballaggio;
- controlliamo personalmente il packaging e l’assemblaggio dei prodotti finiti, confrontando un campione statistico di ciascun lotto con le specifiche tecniche;
- tutti i dati relativi a ciascun lotto vengono archiviati per l’eventuale consultazione.
Per ciascun articolo delle nostre linee garantiamo esami di laboratorio con l’emissione di tutta la documentazione e dei dossiers previsti dalla nuova Legislazione Europea in materia di Cosmetici.
Cosmofarma ha attuato e mantiene un sistema di gestione qualità che è conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 – Ricerca, Sviluppo e produzione cosmetici per capelli, skincare e igiene personale.
CERTIFICATO CERTIQUALITY ISO 9001
CERTIFICATO IQNET ISO 9001